Benvenuti!

Se ami la Sacra Famiglia e vuoi contribuire a farla conoscere e amare questo sito web fa' per te. Condividi qui la tua devozione e altri tesori con amici e con i devoti di tutto il mondo.

Attività recenti

Serge Baudelaire è ora membro di Holy Family
15 Gen, 2021
Holy Family published an article
Santa Famiglia di Nazareth, con la tua luce illuminami.
Santa Famiglia di Nazareth, con il tuo manto proteggimi.
Santa Famiglia di Nazareth, con il tuo potere difendimi.
La sacra famiglia e l’unico mio tesoro, ed ogni mio bene.
29 Dic, 2019
Holy Family published an article
Cari amici, quando ero a Radio Maria, diffondevo la devozione alla Sacra Famiglia attraverso questa stazione. Nel 1997 sono andato dall’arcivescovo Angelo Comastri di Loreto (Italia) per chiedere l’imprimatur a questa bellissima preghiera a Gesù…
8 Dic, 2019
Holy Family published an article
“Abbiamo visto, accanto al sole, San Giuseppe con il Bambino Gesù e la Madonna vestiti di bianco con un mantello blu. San Giuseppe e il Bambino Gesù sembravano benedire il mondo con gesti che hanno fatto con le mani sotto forma di croce" (Suor Lucia…
13 Ott, 2019
Altro…

Holy Family

Unisciti

 

 BENVENUTO IN

SANTA FAMIGLIA

Registrati

La devozione alla Sacra Famiglia

La devozione alla Sacra Famiglia è un mezzo semplice e potente per tenere accesa la lampada della fede, per crescere nelle virtù cristiane e per allontanare da noi e dalla nostra casa i demoni che insidiano la nostra vita. Essa consiste nel consacrarsi in anima e copro ai tre sacri personaggi della casetta di Nazaret e nel pregarli ogni giorno per ricevere da Dio la forza e la grazia divina. Ripetiamo spesso: "Gesù, Giuseppe e Maria, vi dono il cuore e l'anima mia. Gesù, Giuseppe e maria, assistetemi nell'ultima agonia. Gesù, Giuseppe e maria, spiri in pace con voi, l'anima mia. 

La casetta di Nazareth

"E' dolce rappresentarci questa Santa Famiglia di Nazaret all'ora della consueta preghiera. Nell'alba dorata o nel violaceo crepuscolo della Palestina, sulla piccola terrazza della loro bianca casetta, rivolti verso Gerusalemme. Gesù, Maria e Giuseppe sono in ginocchio; San Giuseppe, come capo della famiglia, recita la preghiera, ma è Gesù che la ispira, e Maria unisce la sua dolce voce a quella grave del santo Patriarca. Futuri capi di famiglia! Meditate e imitate questo esempio, che troppi uomini oggi dimenticano" (Pio XII).

Le apparizioni della Sacra. Famiglia

La Sacra Famiglia apparve più volte a Don Ludovico Pieri, mistico e veggente (1849). Questi aveva fondato un’Associazione chiamata “Compagnia di San Giuseppe”. Il Pieri era il direttore spirituale dei futuri beati Placido Riccardi e Pietro Bonilli. Don Ludovico aveva le visioni della Sacra Famiglia nella Chiesa di San Francesco di Trevi (PG) e presso il santuario della Madonna della Stella. La Sacra Famiglia gli comunicava i “Sermoni” con i quali formava i giovani della sua associazione. In seguito fondò i “Missionari della Sacra Famiglia” che diffusero in Italia il culto e la devozione alla Sacra Famiglia.